Disastro Milan: i tre ‘macro’ errori sul gol di Icardi

Gol Icardi
Il gol di Mauro Icardi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’azione shock che ha gelato, quasi al 92′ minuto, tutti i tifosi milanisti e rovinato la domenica in casa Milan con la sconfitta nel derby.

Il gol di Mauro Icardi ha consegnato all’Inter la vittoria sui rivali rossoneri al termine di una gara equilibrata ma francamente mal giocata dalla squadra di Gennaro Gattuso, che però forse non meritavano la sconfitta in extremis come accaduto un anno fa, quando sempre Icardi su rigore a tempo scaduto decise la sfida terminata 3-2. Stavolta la rete vincente è arrivata su cross di Matias Vecino, ma soprattutto su dormita generale della difesa milanista, un concorso di colpe generale spiegato oggi dalla redazione di Sportmediaset.

Sono tre gli errori gravi segnalati in questa sorta di analisi approfondita dell’azione che ha deciso il derby in favore dell’Inter: il primo lo commette Ricardo Rodriguez, che si fa superare dal neo entrato Antonio Candreva, abile a saltarlo con facilità. La seconda pecca è di Alessio Romagnoli, fino a quel momento impeccabile, che non chiude a dovere in uscita su Vecino, sottovalutando la possibilità dell’interista di far partire un cross pericoloso. Infine le colpe più gravi sono del duo Musacchio-Donnarumma: il difensore non marca Icardi scivolando e perdendo contatto dall’attaccante avversario, mentre Gigio sbaglia completamente il momento dell’uscita lasciando via libera al numero 9 interista, che deve solo depositare in rete il pallone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy