Milan, Paquetà segna in Paranà-Flamengo. Decimo gol nel Brasileirao

Lucas Paquetá
Lucas Paquetá (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’annunciato trasferimento a Milano non ha fatto montare la test a Lucas Paquetà. Il 21enne talento brasiliano è concentrato sul concludere al meglio la stagione nel Flamengo.

Dopo l’ottima prestazione contro il Fluminense nel derby di Rio de Janeiro, il futuro giocatore del Milan ha brillato anche ieri sera contro il Paranà. Paquetà ha realizzato il gol dell’1-0 nella partita poi finita 4-0 per la squadra rubronegra. Una rete realizzata al 19′ col suo piede sinistro, tiro sul primo palo dall’interno dell’area da posizione defilata. Ha spianato la strada alla vittoria dei ragazzi di Dorival Junior. E’ la decima sua marcatura in questo Brasileirao.

News Milan, Paquetà brilla in Paranà-Flamengo

Il giovane talento brasiliano ci tiene a chiudere positivamente la sua avventura nel Flamengo. Si tratta del club che ha creduto in lui in questi anni, aiutandolo anche quando ha avuto problemi di crescita. Sente riconoscenza e vuole dare il massimo fino all’ultima partita di campionato, che si disputerà il 2 dicembre. Poi potrà pensare alla sua nuova avventura nel Milan. Potrà essere tesserato da gennaio 2019, però sembra che Paquetà approderà a Milano già a dicembre per cominciare ad ambientarsi.

Il club rossonero ha deciso di fare un investimento importante su questo ragazzo. Infatti, l’operazione costerà 35 milioni di euro più di 10 di bonus. Non pochi per un 21enne che sostanzialmente è alla prima stagione da vero protagonista. Tuttavia, Leonardo crede in lui e pensa che possa rappresentare il futuro del Milan. Non è un caso che per assicurarselo abbia dovuto battere la concorrenza di società importanti come PSG, Barcellona e altre. Un segnale che su Paquetà credono in molti.

Il giocatore spera di lasciare il Flamengo da vincente, anche se il primo posto ora è occupato dal Palmeiras con 4 punti di vantaggio sulla squadra rubronegra. In ogni caso, Lucas darà tutto prima di prendere il volo per l’Italia e iniziare la sua esperienza milanista.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy