Paquetà conferma: “Milan? Sono felice”. Pagata la prima tranche

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vive un momento difficile per la sconfitta nel derby. Dal Brasile però arrivano buone notizie, come la rete di Lucas Paquetà contro il Paranà nel 4-0 del Flamengo.

Il talento brasiliano, classe 1997, arriverà in rossonero a gennaio., Anzi, stando alle ultime indiscrezioni, il calciatore dovrebbe approdare in Italia già a dicembre, dopo che sarà finito il campionato brasiliano. Leonardo lo ha strappato al Paris SaintGermain per una cifra intorno ai 35 milioni più bonus. Una trattativa che ha provocato l’ira di una parte del Flamengo, pronto ad aprire un’inchiesta per le modalità e i tempi con cui è stato venduto al Milan.

Calciomercato, Paquetà: il Milan paga la prima tranche

Paquetà ha rilasciato la sua prima intervista dopo le voci del suo imminente passaggio al Milan. A colunadoflamengo.com il calciatore, per forza di cose, non ha potuto rivelare i dettagli della trattativa, né parlarne in linea generale. Però si è lasciato scappare una breve ma importante battuta: “Sono abbastanza felice (ride, ndr)”. Il brasiliano quindi ha confermato che la trattativa con il Diavolo è fatta e che lui si trasferirà in Italia a gennaio.

C’è molta curiosità intorno a lui, soprattutto perché non si sa dove possa essere inserito nell’interno del contesto tattico di Gennaro Gattuso. Secondo alcuni potrà fare la mezzala, per altri può fare anche l’esterno. In ogni caso, è un giocatore di altissima qualità e il Milan può formarlo. Il tecnico rossonero non ha voluto parlare di lui nella recente conferenza stampa pre-derby: “Parlerò di lui solo quando arriverà al Milan. Per adesso parlo di Calhanoglu, di Bonaventura e di Suso, che sono giocatori che gli assomigliano“, ha concluso Rino.

Intanto il Milan avrebbe già pagato la prima tranche dei 35 milioni complessivi. Non ci resta che aspettare l’apertura ufficiale del calciomercato per vedere Paquetà al Milan. Un acquisto in pieno stile vecchia società. E infatti Leonardo è cresciuto al fianco di Adriano Galliani. Per la quarta volta porta un brasiliano in rossonero: Kakà, Alexandre Pato e Thiago Silva, ora Paquetà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy