Gazzetta – Milan, Donadoni se salta Gattuso? Un’idea, zero contatti

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni (©Getty Images)

NEWS MILAN – La panchina di Gennaro Gattuso potrebbe cominciare a traballare se la squadra non reagirà alla sconfitta contro l’Inter. Già cominciano a circolare i primi nomi di allenatori che potrebbero sostituirlo, se la società decidesse di esonerarlo.

In questo momento la pista più considerata sembra essere quella che porta a Roberto Donadoni. Dopo le anticipazioni di Sportmediaset sull’idea nata all’interno del Milan e sui primi contatti, anche altre fonti confermano che la dirigenza sta pensando all’ex tecnico del Bologna. La Gazzetta dello Sport, però, scrive che non ci sarebbe ancora alcun reale contatto tra le parti.

News Milan, idea Donadoni per il post-Gattuso

Paolo Maldini e Leonardo hanno un buon rapporto con Gattuso e ovviamente contano di poter continuare a dargli fiducia. Difficile pensare che i due dirigenti abbiano già contattato un altro allenatore. Sicuramente la sconfitta nel derby contro l’Inter brucia molto nell’ambiente Milan, però all’interno della società si rifletterà molto prima di operare scelte drastiche. Ora la squadra ha in calendario dei match nei quali reagire. Ora arrivano Betis Siviglia, Sampdoria, Genoa e Udinese prima della grande sfida a San Siro contro la Juventus. Un tris di vittorie prima della partitissima contro i bianconeri salderebbe la panchina di Rino.

Donadoni è considerato la prima alternativa a Gattuso, dato che conosce l’ambiente ed ha pure dei costi alla portata. Il nome di Antonio Conte non sembra essere concretamente accostabile al club di via Aldo Rossi adesso. Dalle news Milan che trapelano, non sarebbe possibile arrivare a lui adesso. E’ ancora sotto contratto con il Chelsea e proprio con i Blues ha in corso pure una disputa legale. Inoltre, il suo ingaggio è molto alto. Senza dimenticare che il Real Madrid starebbe pensando proprio a lui in caso di eventuale esonero di Julen Lopetegui. Sicuramente la piazza madrilena stuzzica maggiormente Conte ora come ora. Ad ogni modo, è ancora presto per scavare la fossa a Gattuso. Speriamo che la squadra si riprenda dalla delusione del derby e vinca le prossime gare.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy