Milan-Betis, probabile formazione rossonera: gioca Caldara?

Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gonzalo Higuain e Gennaro Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Domani il Milan ospiterà a San Siro gli spagnoli del Real Betis, match valido per la terza giornata del girone F d’Europa League. I rossoneri sono a punteggio pieno, con una vittoria ipotecherebbero la qualificazione ai turni ad eliminazione diretta.

Facendo riferimento alle parole di Gattuso in conferenza stampa, e alla lista ufficiale dei convocati per Milan-Betis, vediamo quale potrà essere la probabile formazione rossonera che scenderà in campo domani: calcio d’inizio ore 18:55. Il modulo scelto sarà con quasi assoluta certezza il 4-3-3, il che escluderebbe ancora una volta Patrick Cutrone. Improbabile la non presenza dal primo minuto di Gonzalo Higuain, già particolarmente e giustamente irritato per l’assenza di palle giocabili servitegli durante il derby. Al centro dell’attacco ci sarà dunque l’argentino, con Patrick pronto a subentrare dalla panchina come nell’ultima sfida europea contro l’Olympiacos. A supporto del Pipita ci saranno Jesus Suso e Samu Castillejo, complice l’esclusione dai convocati di Hakan Calhanoglu.

In porta non ci sarà Gianluigi Donnarumma, come gerarchie definite da Gattuso ad inizio stagione, al suo posto giocherà Pepe Reina. Davanti a lui ritorna finalmente Mattia Caldara: non ha i 90 minuti nelle gambe, ma dovrebbe essergli data la possibilità di giocare dal primo minuto, vista anche l’assenza dai convocati di Musacchio. Al fianco di Caldara, giocherà Romagnoli. Dalla panchina a disposizione anche Cristian Zapata. Sugli esterni Davide Calabria confermato titolare a destra (out dalla lista anche Abate), mentre a sinistra riposa Rodriguez per dar spazio a Diego Laxalt.

In mezzo al campo un solo cambio rispetto al solito terzetto titolare: uno tra Franck Kessié e Lucas Biglia riposerà. Al momento chi sembra a corto d’ossigeno pare l’ivoriano, con l’argentino che fisicamente e atleticamente pare stare bene. Tiémoué Bakayoko sarà il titolare con Giacomo Bonaventura. Unico dubbio, ribadiamo, davanti la difesa: con Biglia però in netto vantaggio su Kessié. Di seguito ecco in grafica il probabile 11 del Milan contro il Real Betis:

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia (Kessié), Bonaventura; Suso, Higuain, Castillejo.
Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy