Milan, tentazione Conte. Ma il Real Madrid è in pole

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – In queste ore non si fa altro che parlare di una possibile quanto clamorosa sostituzione sulla panchina del Milan dopo i recenti risultati non eccelsi.

Gennaro Gattuso non è più un intoccabile evidentemente per la società rossonera, il derby perso di misura ha creato una frattura con parte dell’ambiente che in questi giorni si sta facendo sentire particolarmente. Il Milan per ora tende a volerlo confermare e difendere, ma già si fanno i nomi di possibili tecnici che andrebbero a ‘insidiare’ il suo posto, come Roberto Donadoni che secondo diversi organi di stampa sarebbe pronto a prendere il posto di Gattuso immediatamente come nuova guida tecnica.

Inevitabile anche parlare di Antonio Conte come possibile nuovo allenatore del Milan, uno dei preferiti dalla piazza e dall’opinione pubblica, oltre ad essere forse il tecnico internazionale più ambito e attualmente disoccupato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Milan di Elliott Management sarebbe anche disposto a pagare la ricca e costosa buonuscita per liberare Conte dal Chelsea, una spesa che non andrebbe seriamente ad intaccare i conti rossoneri, ma dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid sarebbe attualmente in pole per il tecnico.

L’esonero di Julen Lopetegui è sempre molto vicino, dunque Conte potrebbe rappresentare la primissima scelta per quanto riguarda il club dei ‘blancos‘. Un’avventura molto stimolante e difficilmente battibile per il Milan per quanto riguarda il livello e il carisma internazionale della squadra tre volte campione d’Europa in carica.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy