Milan, domani Assemblea Soci per approvare il bilancio 2017/18

Casa Milan
Casa Milan (foto Twitter)

NEWS MILAN – Il club rossonero non è stato particolarmente virtuoso in questi anni a livello di conti. Già dagli ultimi anni di gestione Berlusconi-Galliani si sono registrati passivi ingenti e ciò è proseguito pure con la proprietà cinese e Marco Fassone.

Domani a Casa Milan ci sarà l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2017/2018. Come ricorda il quotidiano Tuttosport, la perdita prevista è di circa 128 milioni di euro. Un record nella storia milanista. Tale esercizio ricade interamente sulla precedente società, che ha peggiorato i conti attraverso un calciomercato estivo 2017 molto dispendioso. Un saldo acquisti-cessioni negativo per circa 160 milioni.

News Milan, assemblea soci e approvazione bilancio

Com’è trapelato dalle recenti news Milan, la proprietà Elliott ha deciso di caricare tale bilancio di costi in modo tale da avere più snelli quelli futuri. Senza dimenticare che il fondo americano ha praticamente azzerato i debiti finanziari del club, rimborsando i due bond da complessivi 128 milioni emessi oltre un anno fa nella Borsa di Vienna. Dalle indiscrezioni emerse recentemente, non è stato comunque escluso che possa essere emesso un nuovo bond. Senza dimenticare le voci su una linea di credito da 100 milioni che la banca Unicredit sembra disposta a concedere.

Il Milan ha una proprietà solida come Elliott e dunque non deve più vivere di incertezze come avveniva con Yonghong Li. L’hedge fund di Paul Singer ha fin da subito messo in chiaro che il club intende rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. Sarà importante cercare di aumentare i ricavi. A tal fine sarà fondamentale sia il lavoro del nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis in ambito commerciale e sia la qualificazione alla prossima Champions League. Senza dimenticare che presto ci sarà l’incontro con l’UEFA e si conosceranno le sanzioni che il Diavolo dovrà scontare nell’ambito del Settlement Agreement che verrà stipulato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy