Il Milan riparte da Higuain: ma i gol non bastano

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ previsto un po’ di turnover stasera da parte del Milan in vista della sfida contro il Betis Siviglia, terzo turno della fase a gironi di Europa League.

Ma chi partirà sicuramente ancora dall’inizio è Gonzalo Higuain, il centravanti rossonero che nelle gerarchie di Gennaro Gattuso è considerato un intoccabile. Il ‘Pipita’ viene però dalla brutta prestazione contro l’Inter, il suo primo derby della Madonnina che non ha riservato soddisfazioni o momenti da ricordare per il numero 9 rossonero. L’idea, come scrive Tuttosport, per il Milan è che Higuain parta ancora titolare proprio per rifarsi e lasciare alle spalle la prestazione negativa e nervosa di domenica scorsa.

Mister Gattuso ieri in conferenza stampa ha ammesso che il 70% della colpa per la prova incolore di Higuain nel derby è della squadra e delle sue scelte tattico-strategiche, vista l’incapacità di mettere in moto i tagli verticali dell’argentino, poi innervositosi per i pochi palloni giocabili. Higuain deve ritrovare gol e fiducia, ma non solo: il Milan ha puntato su un centravanti come lui per trascinare la squadra, aiutare il centrocampo, dare imprevedibilità maggiore al reparto e spaventare le difese avversarie. Il numero 9 finora ha già un buon bottino stagionale tra campionato e coppe, ma Gattuso si aspetta una leadership più consolidata e meticolosa da parte dell’ex juventino, già a partire da stasera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy