Milan femminile, vittoria e primato: Hellas Verona battuto 1-0

Milan femminile
Milan femminile (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Mentre il Milan di Gennaro Gattuso fa fatica a decollare, vola invece ad alta quota la compagine femminile guidata da Carolina Morace. Dopo la vittoria di misura contro il Tavagnacco della passata giornata, le ragazze rossonere si impongono per 1-0 anche quest’oggi contro l’Hellas Verona.

Un successo pesantissimo. Perché grazie alla settima rete in campionato di Valentina Giacinti, il Diavolo vola in vetta alla classifica grazie ai precedenti passi falsi di Juventus e Sassuolo. La rete decisiva arriva al 38esimo del primo tempo, in una gara poi condizionata nella ripresa da una pioggia intensa e incessante che ha reso il terreno di gioco davvero ai limiti del praticabile.

In una gara sempre sotto controllo, l’unico neo è probabilmente la scarsa precisione sotto porta. Le rossonere infatti, palesemente superiori sul piano del gioco, faticano tuttavia a concretizzare le varie chance soprattutto tra i primi 45 minuti e nel finale di gara. In ogni caso, missione compiuta: ora alle porte c’è il big match proprio contro la Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy