Tragedia a Leicester: cade l’elicottero del presidente

Leicester City
Lo stadio del Leicester (©Getty Images)

Enorme e gravissimo lutto nel mondo del calcio inglese ed internazionale; ieri sera a Leicester, dopo il match della squadra di casa contro il West Ham, si è schiantato l’elicottero del patron del club britannico.

Il magnate thailandese Vichai Srivaddhanaprabha è salito sul piccolo velivolo di sua proprietà come di consueto per tornare a casa dopo aver assistito al match di Premier League del sabato, ma un possibile guasto ha provocato la caduta rovinosa dell’elicottero pochi minuti dopo il tentativo di decollo. Il patron del Leicester, che presumibilmente viaggiava con sua figlia e i due piloti, si è schiantato all’interno del parcheggio del King Stadium, provocando una vera e propria esplosione e la morte immediata di tutti e quattro i passeggeri.

Uno shock vero e proprio per il calcio inglese ma soprattutto per il Leicester City, la squadra che viene sempre ricordata come la favola del 2016: fu proprio il thailandese Srivaddhanaprabha a costruire la squadra, poi affidata a Claudio Ranieri, che contro ogni pronostico riuscì a trionfare in Premier e diventare una delle leggende più belle e romantiche del calcio moderno. Anche il Milan, come molti altri club internazionali, ha dedicato un tweet nella nottata alla tragedia di Leicester ed in memoria dello sfortunato presidente delle ‘Foxies’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy