Halilovic, scontato l’addio al Milan: piace in Spagna

Alen Halilovic
Alen Halilovic (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è un oggetto misterioso all’interno della rosa del Milan, questi è sicuramente il centrocampista croato Alen Halilovic.

Il talentuoso classe ’96, che l’ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha strappato a costo zero dall’Amburgo, non ha praticamente mai giocato con la maglia rossonera, se non in qualche amichevole pre-campionato. Un piccolo ‘fantasma’ della squadra di Gennaro Gattuso, che non ha probabilmente ancora capito quale collocazione tattica ideale possa avere Halilovic, che nasce come esterno d’attacco ma che in carriera ha ricoperto anche altre posizioni come quelle di mezzala o di trequartista dietro alle punte.

Calciomercato Milan, già finita l’avventura di Halilovic?

Oggi il portale Calciomercato.com torna proprio sulla questione relativa al futuro di Halilovic, calciatore che non sembra avere grandi chance di mettersi in mostra nel Milan di oggi, visto che è considerato una sorta di terza-quarta scelta del centrocampo e spesso neanche convocato per le partite ufficiali dei rossoneri tra campionato e coppa. Halilovic sarebbe già potuto andare a giocare in prestito a fine agosto, ma non si è trovato l’accordo con i club precedentemente interessati ed è dunque rimasto a disposizione del Milan, restando però sempre in disparte.

A gennaio molto probabilmente sarà addio, o per lo meno un arrivederci con una partenza in prestito a titolo temporaneo; su Halilovic si segnalano interessi ancora dalla Spagna, campionato dove ha già militato in passato. In particolare Girona e Espanyol sembrano piuttosto intrigate dall’idea di dare una nuova chance al 22enne calciatore croato, che un tempo era considerato un piccolo fenomeno dei Balcani e per tale motivo ingaggiato dal Barcellona in tenera età. Una cosa è certa: stavolta il Milan non si opporrà alla partenza di Halilovic, sapendo che il classe ’96 difficilmente potrà avere spazio e chance importanti nei messi che verranno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy