Repubblica – Milan, ipotesi dimissioni mai considerata da Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso torna a saldare la propria panchina grazie alla vittoria contro la Sampdoria. Scacciate, almeno per adesso, le voci di esonero. Ovviamente adesso servirà continuità, bisogna battere il Genoa mercoledì nel recupero della prima giornata.

C’è necessità di vincere ancora, in modo tale da avvicinarsi a quel quarto posto che è l’obiettivo stagionale del Milan. Il ritorno in Champions League sarebbe fondamentale sia per questioni di bilancio che di prestigio. Quella competizione rappresenta la storica casa dei colori rossoneri, la società ci tiene a farvi ritorno. E chiaramente Rino vuole fare di tutto per raggiungere tale obiettivo.

News Milan, Gattuso non pensava alle dimissioni

Adesso bisogna pensare a battere il Genoa, le voci sul licenziamento o le dimissioni di Gattuso sono messe da parte. Tra l’altro, le ultime news Milan del quotidiano La Repubblica rivelano che Rino non ha mai pensato a dimettersi. Ha sempre sentito la vicinanza e la fiducia di Leonardo e Paolo Maldini.

A Milanello è tornato il sorriso dopo i 3 punti conquistati contro la Sampdoria. Vincere aiuta il morale e anche la classifica, visto che una vittoria contro il Genoa rilancerebbe i rossoneri in ottica Champions. Bisognerà attendere, intanto, il risultato di questa sera in Lazio-Inter. Le due squadre sono, rispettivamente, quarta e terza. Il Milan può avvicinarsi alla zone Champions mercoledì sera nel recupero.

Gattuso sa che un nuovo passo falso farebbe riemergere critiche e che la sua panchina potrebbe nuovamente essere messa in discussione, almeno dai media. Sicuramente caricherà a dovere i suoi ragazzi. Dovrà anche valutare bene le condizioni di alcuni di loro. Mattia Caldara sarà out per circa due mesi, Davide Calabria si è infortunato alla caviglia destra e starà fuori, Franck Kessié e Hakan Calhanoglu non sono al massimo. Tra oggi e domani il mister dovrà capire a chi affidarsi col Genoa. Alcune scelte saranno obbligate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy