Milan, spunta Savic per rinforzare la difesa a gennaio

Stefan Savic
Stefan Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Considerando i problemi fisici di Mattia Caldara e lo scarso rendimento del duo sudamericano Musacchio-Zapata, è possibile che il club rossonero intervenga a gennaio per rinforzare la difesa.

A Gennaro Gattuso farebbe comodo un innesto nel reparto. Il Milan sta subendo troppi gol e Alessio Romagnoli necessità di un partner più affidabile. Nelle ore scorse si era diffusa la voce inerente un possibile ritorno di Thiago Silva, però l’ingaggio del capitano del PSG è molto alto e non è detto che il club parigino possa lasciarlo partire a gennaio.

Calciomercato Milan, piace Savic dell’Atletico Madrid

Un altro difensore centrale accostato al Milan in queste ore è Stefan Savic. E’ beINSports a rivelare che il 27enne montenegrino potrebbe lasciare l’Atletico Madrid nella sessione invernale del calciomercato. Diego Simeone non lo considera un elemento imprescindibile della difesa, pertanto non si opporrebbe a una cessione. Da valutare a quale cifra i Colchoneros venderebbero il giocatore, dopo averlo pagato circa 25 milioni di euro nel luglio 2015 per acquistarlo dalla Fiorentina.

Savic ha già esperienza in Serie A e pertanto per il Milan si tratterebbe di un innesto in grado di incidere da subito. In questa stagione ha collezionato solamente cinque presenze, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo oltre un mese. Nell’Atletico Madrid viene dietro a Diego Godin e José Jimenez nelle gerarchie. Una sua cessione, comunque, costringerebbe probabilmente i Colchoneros a comprare un nuovo difensore centrale dato che Simeone non è numericamente completo nel reparto.

Secondo le indiscrezioni di beInSports, anche la Juventus sarebbe sulle tracce di Savic. Tuttavia, è il Milan ad essersi maggiormente interessato al giocatore. Come detto in precedenza, si attende di conoscere il prezzo di vendita fissato dall’Atletico Madrid. Leonardo e Paolo Maldini dovranno fare i conti con il Fair Play Finanziario nell’operare sul calciomercato invernale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy