Sportmediaset – Milan a caccia di un centrale: suggestione Thiago Silva

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rosa a disposizione di Gennaro Gattuso in questa stagione appare molto più ampia e completa rispetto a quelle delle ultime annate.

Qualcosa però è evidentemente da migliorare ed integrare; per esempio in difesa, soprattutto per via delle condizioni fisiche tutt’altro che positive di Mattia Caldara, colui che era stato ingaggiato dal Milan per sostituire Leonardo Bonucci al centro della difesa. L’ex juventino resterà fuori almeno fino ad inizio 2019 ed è probabile che la dirigenza rossonera possa iniziare seriamente a pensare di puntare su un nuovo stopper a gennaio per sopperire a tale assenza.

Calciomercato Milan, suggestione importante per la difesa

Secondo ciò che scrive oggi Sportmediaset il direttore dell’area tecnica Leonardo avrebbe in mente di donare a Gattuso a partire dal nuovo anno solare un centrale difensivo di spessore, che possa affiancare Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio, gli attuali titolari del reparto. Ed il calciomercato Milan si potrebbe arricchire in particolare con l’ingaggio di Thiago Silva, un nome molto noto per quanto riguarda la tifoseria rossonera, visto che il difensore brasiliano classe ’84 ha già militato dal 2009 al 2012 con la maglia rossonera, finendo tra i protagonisti dell’ultimo Scudetto vinto nel 2010-11 sotto la guida di mister Allegri.

Leonardo potrebbe a breve prendere contatti con il suo ex club, il PSG, per cercare di impostare la trattativa giusta per il ritorno di Thiago Silva a Milanello. Lo stopper di recente è spesso finito in panchina e dunque non sembra più un insostituibile negli schemi di Tuchel, soprattutto dopo l’arrivo del tedesco Kehrer e l’esplosione di Kimpembé. Il Milan dunque spera nel pazzesco ritorno di Thiago, che ha lasciato un enorme vuoto dal punto di vista di leadership e qualità.

Leonardo però segue anche altre due piste: il brasiliano Rodrigo Caio del San Paolo e il montenegrino Stefan Savic dell’Atletico Madrid potrebbero essere nomi idonei a completare il reparto arretrato di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy