Milan-Genoa, probabili formazioni: un dubbio per Gattuso

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Domani sera la squadra di Gennaro Gattuso gioca contro il Genoa a San Siro il recupero della prima giornata di campionato. I rossoneri, reduci dal ritrovato successo sulla Sampdoria, vogliono ripetere la vittoria.

Secondo le ultime news Milan di Sky Sport, sono abbastanza chiare le idee di Rino sulla formazione da schierare. La squadra sarà riproposta con il modulo 4-4-2 visto domenica. In porta confermato Gianluigi Donnarumma. In difesa Ignazio Abate sostituisce l’infortunato Davide Calabria. Al centro ancora la coppia Musacchio-Romagnoli, mentre a sinistra conferma per Ricardo Rodriguez.

Per quanto concerne il centrocampo, l’unico dubbio è su chi schierare al fianco di Lucas Biglia come interno. Il ballottaggio è tra Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko, con quest’ultimo che potrebbe avere una chance da titolare. Come esterno destro nessun dubbio sulla titolarità di Jesus Suso. A sinistra dovrebbe essere confermato Diego Laxalt, in vantaggio su Hakan Calhanoglu e Samuel Castillejo. Giacomo Bonaventura non convocato per infortunio. In attacco sarà riproposta la coppia gol composta da Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Per quanto riguarda il Genoa, mister Ivan Juric schiererà i suoi giocatori col 3-5-2. In porta ancora il giovane Radu, difeso dal terzetto Biraschi-Gunter-Criscito. A centrocampo sugli esterni agiranno Pedro Pereira a destra e Lazovic a sinistra. Al centro Romulo, Mazzitelli (in vantaggio su Hiljemark) e Bessa. Il tandem d’attacco sarà composto da Kouamé e Piatek.

Milan (4-4-2) – Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Suso, Kessié (Bakayoko), Biglia, Laxalt; Higuain, Cutrone.
Genoa (3-5-2) – Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Mazzitelli (Hiljemark), Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy