Milan, nuova chance per Bakayoko: ora o mai più

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Contro la Sampdoria Gennaro Gattuso ha chiesto a Franck Kessié di sacrificarsi per il bene della squadra, nonostante le sue condizioni fisiche fossero tutt’altro che ideali per giocare, e addirittura per tutti e 90 minuti.

Gattuso nella conferenza stampa pre-Samp aveva riferito che l’ivoriano aveva sofferto prima di un problema alla caviglia, inoltre si era aggiunto anche un fastidio al collaterale. Ciononostante Franck ha giocato, e alla grande, l’intero match. Qualche errore di troppo nel primo tempo, ma nella ripresa – e soprattutto nel finale – è stato più che fondamentale per portare a casa i tre punti. Domani contro l’altra genovese, il Genoa, potrebbe essere risparmiato da Gattuso. Al suo posto potrebbe trovare spazio Tiémoué Bakayoko: nuova chance per il centrocampista francese, nonostante le ultime recenti uscite negative, soprattutto contro il Real Betis.

Proprio sabato scorso, due giorni dopo la sfida d’Europa League, Gattuso aveva riferito queste parole su Bakayoko: “Ha riconquistato 4-5 palloni, peccato che poi li abbia ridati agli avversari. Sta attraversando un periodo poco brillante, bisogna aspettarlo e capire quali sono i suoi problemi. Contro il Betis la sua prova non fa testo, tutta la squadra ha sbagliato l’interpretazione”.

Domani Bakayoko, qualora fossero confermate le ultime indiscrezioni, dovrebbe giocare davanti la difesa al fianco di Lucas Biglia. Una posizione che potrebbe anche agevolarlo, visto che al Chelsea giocava proprio nei due di centrocampo. A prescindere dalla posizione, è importante che il centrocampista trovi subito fiducia e che – magari – non venga fischiato dai tifosi alla prima eventuale incertezza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy