Lazio, Leiva può recuperare per la sfida al Milan

Fabio Borini Lucas Leiva
Fabio Borini salva su Lucas Leiva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri sera la Lazio e l’Inter si sono sfidati all’Olimpico in una sorta di scontro diretto per la zona Champions League, stravinto dai nerazzurri.

La squadra di casa ha perso anche a causa dell’assenza di uno dei centrocampisti più importanti a livello tattico e strategico della sua rosa, ovvero il brasiliano Lucas Leiva, calciatore classe ’87 che gioca come metronomo e regista. Lo scorso anno autore di una grande stagione, Leiva sta soffrendo in questa sua seconda annata laziale di diversi problemi fisici, come il risentimento muscolare all’adduttore che lo sta costringendo ad un persistente stop.

Il centrocampista, ieri sostituito prima da Milan Badelj (anch’egli infortunato) poi da Daniele Cataldi, dovrà restare fuori almeno 2-3 settimane secondo i responsi medici provenienti da Formello. Un brutto stop per la Lazio che deve decisamente correre ai ripari per quanto riguarda le prossime sfide tra campionato e coppe. Secondo la Gazzetta dello Sport Leiva dovrebbe riuscire a recuperare soltanto dopo la sosta per le Nazionali di metà novembre, dunque in tempo per Lazio-Milan, sfida prevista per il 25 del mese. Una notizia non positiva per i rossoneri, che conoscono bene il valore di Leiva, avendolo sondato in passato quando ancora militava nel Liverpool.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy