Pirlo: “Segnali importanti dal Milan, non si può chiedere la luna”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Guai a toccare Gennaro Gattuso, compagno di mille avventure tra Milan e nazionale. Presente ieri al Golden Foot, Andrea Pirlo ha difeso a spada tratta l’attuale allenatore rossonero.

Subito un intervento a gamba tesa per i detrattori: “Cosa vogliono da Rino, che le vinca tutte?”. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta le sue dichiarazioni. L’ex centrocampista del Diavolo, tra l’altro, ha seguito con attenzione l’ultimo match a San Siro: “Ho visto in televisione la vittoria dei rossoneri contro la Samp e ho ammirato una squadra capace di proporre un bel calcio. E pronta a reagire con la giusta determinazione anche dopo essere passata in svantaggio. Segnali importanti. Vuol dire che il gruppo è solido”.

Schieramento con un’unica punta o col doppio centravanti? L’ex regista si esprime così: “Sono entrambe due formule giuste. E Rino che lavora tutti i giorni con i suoi allievi sa sicuramente scegliere la tattica migliore. Per quel momento o per quella partita. Il Milan ora è atteso al recupero di campionato contro il Genoa, se conquistasse altri punti si porterebbe in una buona posizione di classifica. Non è giusto chiedere la luna a un gruppo molto giovane. I rossoneri hanno come obiettivo quello di provare a conquistare un posto nella prossima Champions. E vedrete che lotterà fino alla fine per cercare di centrare questo traguardo”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy