Zambrotta: “Difenderò sempre Gattuso. Milan da Champions”

gianluca zambrotta
Gianluca Zambrotta (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stima di Gianluca Zambrotta per Gennaro Gattuso è nota, ma non solo per l’uomo o per il calciatore, anche da allenatore. L’ex terzino ha sempre difeso il mister, e oggi ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito.

Gattuso non ha attraversato una settimana tranquilla: la sconfitta nel derby allo scadere ha scombussolato l’ambiente, ed unita alla disfatta contro il Real Betis a San Siro pochi giorni dopo, ha praticamente messo sulla graticola il tecnico. Addirittura se non avesse vinto contro la Sampdoria, i media parlavano di esonero imminente. Stamane al termine del Consiglio Federale svoltosi a Roma, tuttomercatoweb.com ha riferito le parole di Zambrotta sul Milan e Gennaro Gattuso: “Ho sempre difeso di Gattuso. E’ un amico, lo conosco e so quello che può fare. E’ un Milan che sta facendo bene, ha qualità e ha dimostrato di essere una squadra in grado di lottare per la Champions”.

La qualificazione alla prossima Champions League è l’obiettivo dichiarato della società, dei giocatori e dello stesso Gattuso. Resta il fatto che metterlo sulla graticola per un derby casualmente perso nel finale, è ridicolo è quantomai controproducente per l’ambiente rossonero. Ma del resto, le voci dei media – e gli ormai noti social network che danno voce indifferentemente a tutti – sono e saranno sempre incontrollabili.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy