Milan, due club turchi vogliono Zapata: addio a gennaio?

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCristian Zapata potrebbe partire a gennaio. Con un contratto in scadenza a giugno 2019 e uno status da riserva, il difensore colombiano potrebbe pensare a lasciare Milanello.

Tenendo conto del fatto che Mattia Caldara non dà garanzie fisiche, il Milan probabilmente eviterà cessioni e cercherà invece di prendere un nuovo centrale. Visto lo scenario, Zapata potrebbe essere trattenuto almeno fino al termine della stagione. Successivamente verrebbe lasciato libero di accasarsi in un’altra squadra a parametro zero.

Tuttavia, non mancano le società interessate al giocatore già per gennaio. Dalla Turchia il portale Fanatik riporta che sulle tracce del difensore del Milan ci sono Trabzonspor e Galatasaray. Le due squadre cercano rinforzi nelle rispettive difese e stanno pensando all’ex di Udinese e Villarreal. Considerando la sua esperienza e la sua situazione contrattuale, i due club lo hanno messo nel mirino per la finestra invernale del calciomercato.

Da ricordare che nel Trabzonspor milita Juraj Kucka, che è stato compagno di Zapata nel Milan. Il centrocampista slovacco potrebbe giocare un ruolo nella eventuale decisione del difensore colombiano di trasferirsi in Turchia. Nella stessa squadra c’è pure José Ernesto Sosa, altro ex milanista. Certamente il Galatasaray è un club più blasonato e che può puntare a vincere titoli in patria, dunque come sistemazione potrebbe essere ritenuta più ideale dl calciatore rossonero. Ad ogni modo, bisognerà attendere per capire se un trasferimento potrà concretizzarsi già a gennaio oppure se avverrà solamente alla scadenza del contratto nell’estate 2019.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy