Milan, rossoneri imbattuti in casa da 6 partite

Franck Kessié Patrick Cutrone Gonzalo Higuain
Kessie Cutrone Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo la fiducia, l’entusiasmo e la forma fisico-atletica. Il Milan stasera contro il Genoa potrà mettere in gioco anche il fattore campo favorevole.

La squadra di Gennaro Gattuso sfiderà i grifoni a San Siro per cercare di avvicinare la zona Champions League sempre più. I rossoneri sono imbattuti tra le mura amiche, per quanto riguarda i match di Serie A, da ben 6 incontri consecutivi. Infatti si contano cinque successi recenti (l’ultimo quello con la Sampdoria domenica scorsa per 3-2) ed un solo pareggio, ovvero il rocambolesco 2-2 subito in extremis dall’Atalanta lo scorso 23 settembre. Meno bene è andata invece in coppa, per colpa della sconfitta della scorsa settimana interna con il Betis Siviglia.

Inoltre Gonzalo Higuain, stasera sicuro titolare al fianco di Patrick Cutrone nel 4-4-2 innovativo lanciato da Gattuso, ha ottime referenze quando incontra la difesa del Genoa sulla sua strada. Il bomber argentino ha infatti sinora segnato 6 gol in carriera ai liguri, ben cinque con la maglia del Napoli e uno con quella della Juventus. La speranza è che la buona tendenza del numero 9 del Milan prosegua anche stasera in maglia rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy