Il Genoa rivuole Bertolacci: è in scadenza con il Milan

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (foto ACMILAN)

CALCIOMERCATO MILAN – Forse non è stata una grande scelta per Andrea Bertolacci quella di restare al Milan e rifiutare la maggior parte delle offerte ricevute in estate.

Il centrocampista classe ’91 era rientrato a giugno scorso dal prestito secco al Genoa e si era parlato di una possibile conferma da parte del club ligure, ostacolata però dall’alto stipendio percepito da Bertolacci nel Milan e dalla poca disponibilità del mediano romano di decurtarsi parte dell’ingaggio. Inoltre il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha voluto portarlo con se’ in ritiro decidendo quindi di trattenerlo in rosa. Una scelta enigmatica, visto che in Serie A dopo dieci giornate Bertolacci non ha accumulato neanche un minuto in campo, disputando invece 80′ totali nelle sfide di Europa League finora giocate.

A gennaio, come scrive oggi Il Secolo XIX, si tornerà molto probabilmente a parlare di un trasferimento ormai prossimo del calciatore 27enne, magari proprio in quel Genoa che sembra essere sempre presente nel suo destino. I dirigenti rossoblu, dopo la partita di mercoledì scorso a San Siro, avrebbero parlato con Bertolacci stesso prospettandogli l’ipotesi di un ritorno a Genova; inoltre il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo e dunque l’avventura al Milan, a meno di sorprese assolute, sembra prossima ad un triste capolinea. Per il mediano sarebbe il terzo trasferimento al Genoa in carriera, dopo quello in comproprietà dalla Roma nel 2012 e quello in prestito dal Milan nel 2017.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy