Milan, rispunta Rodrigo Caio. Occhi anche su un vice Biglia

Lucas Barrios Rodrigo Caio
Lucas Barrios e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Attacco e non solo. In vista di gennaio e con un quarto posto finalmente agguantato, il Milan inizia a studiare possibili rinforzi anche per altre zone del campo.  In particolare, un centrocampista e un difensore.

I motivi sono semplici: per quanto riguarda la mediana, da una parte perché manca un’effettiva alternativa a Lucas Biglia ora anche fermo ai box e dall’altra a causa di un Tiémoué Bakayoko che finora non ha convinto. Per la retroguardia, invece, tutto è dipeso dal brutto infortunio rimediato da Mattia Caldara. L’ex Atalanta, sfortunatissimo e protagonista di una sola presenza stagionale, rientrerà infatti solo a gennaio.

Calciomercato Milan, ecco i nomi per difesa e centrocampo

Elliott Management Corporation è pronta a mandare un altro segnale importante con l’arrivo del 2019. Intanto, come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dalla Spagna rimbalza con insistenza il nome di Denis Suarez del Barcellona per il Diavolo. Ai margini in blaugrana, il 24enne potrebbe partire in prestito. Ma sul taccuino del Dt Leonardo ci sono anche giocatori più esperti come Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Cesc Fabregas. Tutti con il contratto in scadenza nel giugno 2019 e quindi teoricamente alla portata.

Per la difesa, invece, probabile che si guardi nuovamente in Brasile. Questa volta passando da Rio de Janeiro a São Paulo dopo il colpo Paquetá, dove c’è quel Rodrigo Caio dotato di passaporto italiano e su cui esistono già referenze importanti. Altrimenti si andrà alla caccia di qualche esubero in giro per l’Europa. Tra questi, spuntano anche due piste italiane che portano agli juventuni Mehdi Benatia e Daniele Rugani. Oltre al clamoroso ritorno di Zlatan Ibrahimovic, c’è poi anche un’altra nostalgica suggestione: quella di riportare Thiago Silva in rossonero. Il brasiliano, ora 34enne, è legato al Paris Saint-Germain con un contratto fino al 2020.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy