Gazzetta – Milan, Suso cecchino: in Europa comanda lui

Jesus Suso Patrick Cutrone
Jesus Suso e Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Momento molto positivo per Jesus Suso, decisivo nella squadra rossonera e vicino a diventare padre. L’esterno offensivo spagnolo sta meritando gli elogi che gli vengono rivolti.

La Gazzetta dello Sport oggi rivela che il numero 8 del Milan è dietro solamente a Cristiano Ronaldo come media-voto in Serie A. 6,85 per lui, contro il 6,9 di CR7. Un grande inizio di stagione per l’ex Liverpool, che risulta spesso imprendibile per gli avversari nonostante i suoi movimento siano conosciuti da tempo. E’ molto abile a saltarli comunque. Spesso fa la finta per rientrare sul piede sinistro, anche se a volte va sul destro.

News Milan, per Suso rendimento di alto livello

Suso sta anche cercando di variare un po’ il proprio gioco, non a caso riesce maggiormente a trovarsi in posizione più centrale per riuscire poi a calciare verso la porta. L’esempio recente è il gol segnato da fuori area in Milan-Genoa. Il talento e qualità tecniche non mancano, ovviamente è importante lavorare per essere meno prevedibili e più incisivi. Il numero 8 rossonero ci sta riuscendo.

La Gazzetta dello Sport evidenzia un dato interessante: è Suso il giocatore che nei primi cinque campionati in Europa è più prolifico nei tiri fuori area. Con quello al Genoa, è salito a quota quatto gol in questa stagione. Tale numero corrisponde al 100% delle reti da lui segnate in questa stagione. Lionel Messi, Iago Aspas e Paco Alcacer sono a quota 3 reti dalla distanza. In Serie A nessuna squadra ha fatto meglio (Atalanta, Napoli e Torino lo eguagliano).

Suso è fondamentale anche nella manovra di gioco del Milan. Ha servito 6 assist-gol, pertanto nel complesso c’è il suo zampino in 10 delle 20 reti segnate dai rossoneri in campionato. In questa statistica è settimo in Europa: guida la classifica Kylian Mbappé, che ha partecipato a 13 marcature del PSG. 10 gol sono suoi. Ovviamente lo spagnolo ora deve continuare così, mostrando continuità di rendimento e risultando decisivo. Gennaro Gattuso si fida ciecamente di lui.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy