Sky – Udinese-Milan: Gattuso con il 3-5-2, scelte obbligate

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan ha conquistato il quarto posto in classifica. Ora l’obiettivo è mantenere questa posizione, a partire dal match contro l’Udinese di domenica sera.

Sarà una partita insidiosa e difficile, soprattutto perché la squadra dovrà fare a meno di alcuni importanti elementi. L’ultimo della lista è Lucas Biglia, che addirittura potrebbe rimanere fermo per un mese e mezzo e quindi rientrare soltanto nel 2019. Ma l’argentino non è il solo fermo ai box: ci sono anche Mattia Caldara, Giacomo Bonaventura e Davide Calabria. Per Gennaro Gattuso le scelte di formazione diventano praticamente obbligate.

Il Milan contro l’Udinese potrebbe scendere in campo con la stessa formazione proposta contro il Genoa. Gattuso quindi, secondo Sky Sport, potrebbe affidarsi ancora a questo strano 3-5-2 con Tiemoué Bakayoko in mezzo (Rino si è detto soddisfatto per la sua prestazione di mercoledì e i numeri non gli danno torto) e Hakan Calhanoglu in questo ruolo di mezzala con licenze da trequartista. Il turco fa praticamente da regista in questo ruolo. Jesus Suso largo a destra, a sinistra Diego Laxalt, autore di una partita anonima mercoledì sera (da lui ci si aspetta di più). Non c’è da sorprendersi quindi se in Udinese-Milan sarà riproposta in blocco la formazione del recupero della prima giornata.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy