CorSport – Milan, il Lipsia si fa avanti per Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è sicuramente il suo miglior momento al Milan, ma Hakan Calhanoglu attira comunque le attenzioni e i riscontri di più società in Europa.

Tant’è che nelle ultime ore, come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, si è registrata un’avanzata del Lipsia per il centrocampista turco. Così, un anno dopo, tornano a suonare le sirene della Bundesliga per l’ex Bayer Leverkusen. Nella scorsa stagione, nonostante non si fosse ancora ambientato nel calcio italiano, non se ne fece nulla e alla fine la scelta si rivelò giusta. Il numero 10 rossonero, infatti, nel finale uscì allo scoperto e prese per mano la squadra guidandola alla qualificazione in Europa League con intraprendenza e personalità.

Calciomercato Milan, Calhanoglu via a gennaio?

Quest’anno purtroppo non è così. Causa problemi in famiglia e alcuni acciacchi fisici, non si è mai visto il vero Calhanoglu in quest’avvio. Ancora zero goal in questa prima parte di stagione, l’unico a secco del tridente iniziale considerando la rinascita sotto quest’aspetto di Suso e la fame insaziabile di Gonzalo Higuain. Numerose prestazioni incolore per il talento di Mannheim, che hanno messo in dubbio anche la sua titolarità prima del cambio modulo. Toccherà alla società ora decidere cosa fare in caso di offerta reale del club della Red Bull nella prossima sessione invernale. Blindarlo ancora e sperare in una nuova rinascita, o monetizzare anche per finanziare il clamoroso colpo Zlatan Ibrahimovic e non solo.

La sensazione è che la società non sia così intenzionata a privarsi di un giocatore così, almeno non a gennaio nel pieno della corsa verso la Champions League. Mercoledì, intanto, ha dato anche indicazioni importanti nel nuovo modulo. Da interno di centrocampo nel 3-5-2 accanto al regista, il turco aiuta il regista a far girare palle e soprattutto può diventare un insidioso incursore con la sua conclusione dalla distanza. A Elliott Management Corporation il verdetto finale.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy