Verso Udinese-Milan: 7 curiosità statistiche sulla sfida

Jesus Suso Gonzalo Higuain
Suso e Higuain (©Getty Images)

Alle 20:30 il calcio d’inizio di Udinese-Milan, 11^ giornata del campionato di Serie A. Ci prepariamo al fischio d’inizio andando a vedere le principali curiosità – riportate dai colleghi di acmilan.com – sulla sfida tra rossoneri e bianconeri.

1) Il Milan ha ottenuto i tre punti solo una volta in 12 precedenti in trasferta a Udine quando i padroni di casa hanno segnato più di un gol (tre pareggi, otto sconfitte).

2) I rossoneri non hanno segnato nell’ultima trasferta di campionato (il Derby), dopo una serie di 14 gare esterne con gol.

3) Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nel corso del primo tempo in questo campionato (dieci), mentre nessuna formazione ha subito meno reti dell’Udinese nella prima mezz’ora (una).

4) Suso ha realizzato 23 gol in carriera in Serie A: quello messo a segno dalla distanza più lunga (27 metri) è arrivato proprio alla Dacia Arena nella scorsa stagione.

5) Cutrone è l’unico giocatore della Serie A nato dopo il 1/1/1998 ad aver segnato più di un gol nella competizione in corso.

6) Higuain ha realizzato due gol contro l’Udinese in Serie A, ma nessuno nelle quattro sfide più recenti, quelle con la maglia della Juventus.

7) Rino Gattuso ha pareggiato l’unica sfida da allenatore contro l’Udinese in Serie A (1-1 a febbraio in Friuli). Si tratta del primo incontro tra Julio Velazquez su una panchina di una squadra del massimo campionato italiano e il Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy