Tielemans scontento al Monaco. Il Milan ci riprova?

Youri Tielemans
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si continua a parlare di rinforzi a gennaio per il Milan, in particolar modo nel reparto di centrocampo dove le scelte a disposizione di Gennaro Gattuso non sembrano essere così infinite.

Lo dimostra la gara di ieri a Udine, quando i rossoneri per le assenze di Biglia e Bonaventura sono stati costretti a rispolverare nella lista convocati calciatori come Montolivo o Mauri, considerati fino a prova contraria degli esuberi poco utili alla causa e non proprio delle scelte indispensabili. Servono invece calciatori che abbiano spessore, talento e maturità per completare la linea mediana.

Calciomercato Milan, si torna a pensare al belga Tielemans

Ecco che il portale Calciomercato.it, proprio per avvalorare tale questione riguardante il calciomercato Milan, è tornato a parlare di un vecchio pallino rossonero, un centrocampista giovane ma già con ottime esperienze alle spalle e che potrebbe fare molto comodo a gennaio. Si tratta di Youri Tielemans, calciatore di origine belga classe 1997 che gioca da un paio di anni nelle fila del Monaco.

Il Milan lo seguiva da quando giovanissimo militava nell’Anderlecht, ma Tielemans scelse di continuare la sua carriera in Ligue 1; sono diverse le motivazioni che potrebbero portare il 21enne belga a lasciare Montecarlo nella prossima sessione invernale: primo fra tutti il piazzamento indecoroso in classifica del Monaco, che è attualmente ultimo con soli 7 punti conquistati in dodici incontri, con il serio rischio retrocessione di fronte a se’. Poi il poco minutaggio concessogli dal tecnico Leonardo Jardim, ora sostituito da Thierry Henry in panchina: il francese lo sta utilizzando maggiormente, ma il malcontento di Tielemans potrebbe portarlo a riflettere su un addio già a gennaio.

Ci proveranno dunque i rossoneri, che però si trovano al centro di una folta concorrenza per il belga: anche Inter, Napoli e Roma si sarebbero interessate al cartellino di Tielemans, che il Monaco ha pagato 26 milioni per acquistarlo nell’estate 2017.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy