CIES – Donnarumma 7° portiere in Europa per valore economico

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche ieri Gianluigi Donnarumma è salito in cattedra, proteggendo la porta del suo Milan e tenendola finalmente blindata dopo tante, troppe reti subite.

Il numero 99 rossonero sta tornando pian piano ai livelli dei suoi scintillanti esordi, dopo una scorsa annata tutt’altro che positiva e serena, sia per alcune prestazioni non all’altezza delle aspettative, sia per un rapporto con i tifosi del Milan anche quello non così esaltante (per leggere i voti dei giornali dopo Udinese-Milan CLICCA QUI). Donnarumma resta sempre e comunque uno dei portieri più forti e di talento del calcio italiano ed europeo, come conferma l’analisi del CIES pubblicata oggi sui profili social.

L’osservatorio di economia e finanza del calcio europeo ha pubblicato, ad oggi, la classifica dei portieri internazionali con il valore più alto a livello di cartellino e di mercato. Donnarumma è presente nella Top-10 in questione, precisamente al 7° posto con un valore attuale di 60,4 milioni di euro, tra l’altro l’unico estremo difensore della Serie A a rientrare in questa speciale classifica. Il portiere più ‘costoso’ d’Europa è invece il brasiliano Ederson del Manchester City, seguito da Ter Stegen (Barcellona) e l’ex romanista Alisson (Liverpool).

Foto CIES

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy