Milan, porta finalmente inviolata: tabù interrotto dopo 16 partite

Udinese Milan
Udinese-Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – I rossoneri sono stati accusati di essere troppo fragili difensivamente in questa stagione. Infatti, avevano sempre preso gol in campionato e in Europa League solo col modesto Dudelange erano rimasti imbattuti.

Dopo Udinese-Milan 0-1, finalmente la squadra di Gennaro Gattuso può dire di essere riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Gianluigi Donnarumma ha ottenuto il primo clean sheet personale nella Serie A 2018/2019. Per dieci giornate almeno una rete subita, all’undicesima il Diavolo ce l’ha fatta. Il dato fa impressione se si considera anche lo scorso campionato.

Infatti, era precisamente da sedici partite di Serie A che il Milan prendeva almeno una rete. Troppe, ma almeno il tabù è stato abbattuto contro l’Udinese. Adesso bisognerà confermare i progressi difensivi anche contro Betis Siviglia e Juventus nelle prossime due impegnative sfide tra Europa League e campionato. A volte i rossoneri hanno preso gol per errori dei singoli, spesso evitabili. La squadra si è fatta male da sola in alcune circostanze. Alla Dacia Arena non c’è stata la perfezione, però Donnarumma ha realizzato un clean sheet importante e punta a farne altri. Gattuso contento, anche se adesso si attende continuità dai suoi ragazzi. Vedremo che succederà nelle prossime gare.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy