tifosi milanello
(Tifosi del Milan ©Getty Images)

MILAN NEWS – Non proprio idilliaca l’atmosfera che precede il match di questa sera di Europa League che vedrà impegnato il Milan.

La squadra rossonera da ieri è a Siviglia, splendido capoluogo dell’Andalusia, dove affronterà il Betis per la quarta giornata del girone di coppa, cercando di rifarsi dopo lo 0-2 subito all’andata a San Siro. Al fianco del Milan saranno presenti stasera allo stadio numerosi tifosi rossoneri, che come al solito hanno seguito la propria squadra del cuore in giro per l’Europa per incitarla nell’importante e delicato match serale (per le ultime su Betis-Milan CLICCA QUI).

Ma non arrivano buone notizie dalla Spagna: infatti, come riportato dai media iberici, nella giornata di ieri la Polizia locale ha fermato e arrestato circa 20 tifosi del Milan, rei di aver causato danni al centro di Siviglia. Si parla di disordini relativi a danneggiamenti di edifici, negozi, automobili e ossessivo disturbo della quiete pubblica con tanto di accensione inappropriata di bengala per le strade cittadine. Per questo motivo questi ‘presunti’ tifosi rossoneri sarebbero stati bloccati dalle guardie e portati in Questura. Episodi sicuramente non positivi ne’ per l’immagine del Milan e della sua splendida curva, ne’ per il calcio italiano in generale, spesso tacciato di avere all’interno gruppi di ultras fin troppo facinorosi e violenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it