Golden Boy 2018, Cutrone unico italiano tra i candidati

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oltre al Pallone d’oro, noto premio che viene assegnato annualmente al miglior calciatore internazionale dell’anno solare, c’è anche attesa per un’altra premiazione individuale.

Il quotidiano Tuttosport organizza come di consueto la premiazione per il ‘Golden Boy 2018’, ovvero il riconoscimento che andrà al miglior giovane calciatore dell’anno. Inizialmente erano stati scelti 100 profili del calcio europeo, scesi poi a 20 dopo diverse votazioni e valutazioni. I tifosi di tutto il mondo ed alcuni giornalisti esperti sono chiamati a scegliere chi sarà meritevole di tale premio nel mese di novembre (per le ultime sulle premiazioni 2018 CLICCA QUI).

Nella scrematura definitiva dei calciatori in lizza per il ‘Golden Boy’ c’è un solo italiano, che gioca proprio nel Milan: si tratta dell’attaccante Patrick Cutrone, centravanti classe ’98 cresciuto nel vivaio rossonero e che sta dimostrando dallo scorso anno di essere un elemento già pronto per il grande calcio. Cutrone, autore finora già di 23 gol ufficiali con il Milan, può dunque essere votato da tutti gli internauti sul sito web di Tuttosport per cercare di arrivare in testa a questa Top-20 di talenti internazionali. Come detto il milanista è l’unico italiano in corsa per il premio, ma c’è anche un altro calciatore della Serie A: il romanista Justin Kluivert, classe ’99 e figlio dell’ex attaccante rossonero Patrick.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy