Milan-Juventus, sarà Mazzoleni l’arbitro della sfida

Paolo Mazzoleni
Paolo Mazzoleni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’Aia e la Figc hanno pubblicato la lista degli arbitri per la prossima giornata del campionato di Serie A.

Il big match di domenica sera a San Siro tra Milan e Juventus sarà diretto da un arbitro molto esperto come il 44enne Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto bergamasco sarà coadiuvato dai guardalinee Preti e Vivenzi, dal quarto uomo Valeri e in postazione VAR anche dal signor Fabbri (per le ultime news su Milan-Juventus CLICCA QUI).

Mazzoleni ha una lunga tradizione in gare ufficiali con il Milan, tanto che il primo incrocio tra l’arbitro lombardo e la squadra rossonera risale addirittura al gennaio 2006, quando il Milan batté per 4-3 il Parma in un match a dir poco rocambolesco. A sorpresa l’ultima partita di campionato del Milan diretta da Mazzoleni risale proprio all’ultimo confronto ufficiale contro la Juve: il 31 marzo scorso quando allo Stadium i bianconeri riuscirono a vincere per 3-1 nonostante l’ottima prestazione della squadra di Gattuso che aveva momentaneamente pareggiato con Bonucci.

In effetti Mazzoleni non porta troppo bene al Milan nei confronti con la squadra 7 volte campione d’Italia in carica: in quattro incroci già diretti ha sempre vinto la Juventus, anche nel doppio match di Coppa Italia della stagione 2012-2013 che vide la compagine allora guidata da Antonio Conte eliminare quella di Massimiliano Allegri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy