Italia, i convocati di Mancini: c’è Romagnoli, fuori Cutrone

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Scatterà da lunedì il nuovo ritiro a Coverciano per la Nazionale italiana che affronterà nei prossimi giorni due sfide importanti ed affascinanti.

L’Italia giocherà il prossimo 17 novembre contro il Portogallo l’ultima sfida di Nations League, con la speranza di battere i lusitani ed arrivare in extremis al primo posto del suo mini-girone. Poi il 20 dello stesso mese gli azzurri se la vedranno in amichevole con gli Stati Uniti a Genk (in Belgio) per una sorta di spareggio tra grandi escluse internazionali all’ultimo Mondiale di Russia.

News Milan, i convocati di Mancini per le sfide a Portogallo e Usa

Il c.t. Roberto Mancini poco fa ha diramato le convocazioni dei 27 azzurri a sua disposizione per le suddette gare di novembre; il Milan sarà rappresentato da due calciatori, il portiere Gianluigi Donnarumma e il difensore Alessio Romagnoli, che torna in lista dopo l’infortunio che ad ottobre lo ha costretto a saltare le convocazioni. A sorpresa Mancini lascia fuori il giovane Patrick Cutrone, nonostante i 4 gol segnati con il Milan nell’ultimo mese. Non ci sarà neanche Giacomo Bonaventura, alle prese di recente con qualche problema muscolare di troppo (per le ultime sugli infortuni in casa Milan CLICCA QUI).

Diverse le sorprese svelate da Mancini per la sua Italia: prima convocazione per i giovani mediani Sensi e Tonali e per l’attaccante italo-tedesco Grifo. Ritorna in lista anche l’ex milanista De Sciglio dopo tanti mesi di assenza.

Ecco i 27 convocati della Nazionale italiana:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter).

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy