Tuttosport – Milan, non solo Paredes: spunta l’idea Lobotka

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio il club rossonero è costretto a rinforzarsi, visti i molti infortuni capitati. Servirebbe almeno un innesto per reparto, cercando al contempo di rispettare i parametri del Fair Play Finanziario UEFA.

Un reparto che necessita di rinforzi è sicuramente il centrocampo. Il Milan ha bisogno di elevare il tasso tecnico lì in mezzo. L’infortunio di Lucas Biglia è stato un brutto colpo per Gennaro Gattuso, ma va detto che comunque quel settore necessitava di interventi. Toccherà a Leonardo e Paolo Maldini cercare di prendere elementi funzionali al progetto tecnico-tattico e anche allo spogliatoio.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Lobotka alternativa a Paredes?

Quello di Leandro Paredes è il nome maggiormente accostato al Milan in queste settimane. Sembra che dei contatti con l’entourage ci siano già stati. Strapparlo allo Zenit San Pietroburgo non è facile, considerando che il prezzo è attorno ai 30 milioni di euro. Difficile che il club russo possa accettare un prestito senza obbligo di riscatto, anche se la società rossonera farà probabilmente un tentativo.

Il quotidiano Tuttosport stamane rivela il nome di un altro profilo che sarebbe finito nel mirino del Milan. Si tratta di Stanislav Lobotka, 23enne in forza al Celta Vigo. Lo slovacco intriga, ma anche in questo caso va detto che la valutazione è molto alta. La clausola rescissoria è da 50 milioni e il club spagnolo lo farebbe partire solo per tale cifra o comunque per una molto vicina. L’operazione si presenta più complicata di quella riguardante Paredes. E’ un affare più fattibile per giugno, eventualmente. Con l’eventuale qualificazione in Champions League, il Diavolo potrà pensare a investimenti diversi rispetto a gennaio.

Lobotka è un talento che già il Napoli aveva cercato di acquistare nella scorsa estate. La trattativa con il Celta Vigo non è poi andata in porto. Pure l’Inter ci aveva pensato, salvo poi cambiare obiettivo. Vedremo se il Milan si farà avanti. Per gennaio sembra da escludere qualsiasi negoziato, più fattibile che i sondaggi possano partire più avanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy