Tianjin, Pato chiarisce: “Non ho detto che vado al Milan”

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Alexandre Pato è un’incognita. L’ultima stagione in Cina con il Tianjin Quanjian è di quelle deludenti. Non tanto per lui a livello personale, quanto come squadra visti i risultati scarsi.

Il 29enne centravanti brasiliano ha segnato 15 gol in 21 presenze nel campionato Super League. Tuttavia la compagine cinese è undicesima in campionato e rischia ancora di poter retrocedere. Nelle prossime giornata i ragazzi del mister coreano Cheong-kyeon Park dovranno evitare un epilogo tragico della stagione. Pato è tra gli uomini chiave del gruppo e dovrà guidare i compagni verso la salvezza.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Pato lascerà il Tianjin?

Continuano a circolare indiscrezioni di calciomercato Milan che danno Pato verso un possibile ritorno in rossonero. Leonardo e Paolo Maldini prenderanno un nuovo attaccante a gennaio ed è rispuntato fuori il nome del Papero. Il giocatore sarebbe felice di fare ritorno a Milano, dove ha conservato buoni ricordi anche se le ultime annate furono difficili a causa dei ripetuti infortuni.

L’operazione non si presenta facile, dato che il Tianjin Quanjian ha messo nel contratto una clausola rescissoria da circa 25 milioni di euro. Inoltre, la punta brasiliana percepisce un ingaggio molto alto: attorno agli 8 milioni netti annui. Comunque, va detto che la scadenza contrattuale è fissata per il dicembre 2019 e ciò potrebbe favorire una partenza del calciatore già a gennaio.

Intanto Pato tramite Twitter ci ha tenuto a chiarire la sua situazione, dopo alcune voci emerse e certe sue dichiarazioni fraintese: «Non ho detto che lascerò il Tianjin Quanjian. Non ho detto che non sarei tornato al San Paolo. E non ho detto che vado al Milan». Visto il momento delicato della squadra cinese, il centravanti 29enne ha fatto bene a smentire. In questo momento il focus deve essere sulla salvezza del Tianjin, poi si parlerà di futuro. E vedremo se il ritorno al Milan si potrà concretizzare o meno.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy