Milan-Juventus, probabili formazioni: c’è Castillejo dal 1′, riecco Bonucci

Gonzalo Higuain Samuel Castillejo
Gonzalo Higuain e Samuel Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo un periodo brillante e una maxi rimonta Champions, ecco l’esame madre per il Milan. Arriva una Juventus ora ancor più carica e famelica, dopo la brutta delusione contro il Manchester United.

In attacco, per Gennaro Gattuso, c’è un’ottima e una pessima notizia. La prima riguarda il rientro certo di Gonzalo Higuain, l’altra invece della ricaduta di Patrick Cutrone che si aggiunge incredibilmente a un’infermeria già piena. Quindi, come riporta Tuttosport, pronto Samuel Castillejo accanto al Pipita per il 4-4-2 di domani. In mediana agiranno Suso e Diego Laxalt sugli esterni, con Tiémoué Bakayoko che prenderà ancora il posto di Lucas Biglia e Frank Kessié costretto a stringere i denti dopo gli acciacchi di Siviglia. In difesa anche c’è un notizia positiva, ossia il ritorno di Davide Calabria sulla destra. Agirà invece Ricardo Rodriguez sull’altra corsia, con Alessio Romagnoli e Cristian Zapata davanti a Gianlugi Donnarumma.

L’ex Massimiliano Allegri invece opta per il suo classico 4-3-3. In difesa, ci sarà spazio per Leonardo Bonucci al primo ritorno a San Siro. Muscoli in mediana con Sami Khedira e Blaise Matuidi a protezione di Miralm Pjanic, tridente composto invece da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala a sostegno di Mario Mandzukic.

Milan-Juve, le scelte di Gattuso e Allegri:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Castillejo, Higuain

Juventus (4-3-3):  Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy