Sky – Milan, ballottaggio Calhanoglu-Laxalt: in vantaggio il turco

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Oggi è il grande giorno. MilanJuventus si gioca stasera, in un San Siro da record. Si tratta dell’ultima sfida di un lungo forcing prima della sosta per le Nazionali.

I rossoneri sono in piena emergenza. Tanti gli infortunati, indisponibili per la super sfida di questa sera. Gennaro Gattuso ha recuperato Gonzalo Higuaìn. Non Davide Calabria, che dovrebbe sedersi in panchina perché non al meglio (al suo posto Ignazio Abate). Il tecnico punterà sul 4-4-2 quindi e un altro dubbio riguardava l’esterno sinistro di centrocampo. Stando a quanto riportato da Sky Sport, in questo momento Hakan Calhanoglu è in netto vantaggio su Diego Laxalt, che non ha fatto una buona partita giovedì in Europa League contro il Real Betis.

Anche il turco non ha brillato al Benito Villamarin. In realtà è da un bel po’ che non si vede la sua miglior forma. Però Gattuso ci punta fortemente: sa che lui può rappresentare l’arma in più del Milan, come lo è stato nella seconda parte della seconda stagione. A lui quindi l’arduo compito di agire sulla corsia mancina, con doppio compito in fase offensiva e difensiva. A questo tipo di lavoro però ci è già abituato. Per il resto, la formazione è praticamente fatta. Cristian Zapata unico centrale a disposizione per affiancare Alessio Romagnoli, Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko in avanti. In attacco, visto che Patrick Cutrone non è al meglio, sarà Samu Castillejo ad affiancare Higuaìn.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy