Milan, spunta l’idea Diawara per gennaio

Amadou Diawara
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sostituto di Lucas Biglia potrebbe arrivare da Napoli, un regalo direttamente dal grande ex Carlo Ancelotti. Il Milan, infatti, sembrerebbe aver puntato l’unico azzurro che sembrerebbe non aver tratto benefici dall’ampio e vincente turnover del tecnico: Amadou Diawara.

Secondo Tuttosport oggi in edicola, oltre alle piste più costose che portano a Leandro Paredes dello Zenit San Pietroburgo e Aaron Ramsey dell’Arsenal, ora ci sarebbe da aggiungere anche il centrocampista 21enne nella lista di Leonardo. L’ex Bologna, con finora solo 6 presenze, potrebbe infatti spingere per un addio con l’avvento dell’anno nuovo.

Calciomercato Milan, occhi su Diawara per gennaio: ecco la formula

“E’ ovvio che in questo periodo sia molto amareggiato per essere diventato la terza scelta a centrocampo. Gioca ancora meno di quanto giocasse con Sarri. Se dovesse continuare così, è evidente che dobbiamo ragionare con la società per il suo futuro perché il ragazzo non può essere contento”, sono state le recenti dichiarazioni dell’agente del calciatore ai microfoni di Radio Crc. Un segnale chiarissimo: l’atleta è insoddisfatto. Con l’addio di Jorginho, il guineano era infatti convinto di prendersi finalmente un ruolo da protagonista. Invece prima l’esperimento di Marek Hamsik in cabina di regia e poi il cambio modulo l’hanno portato ai margini. Così, ora è addirittura travolto nelle gerarchie alle spalle di Fabian Ruiz e Piotrz Zielinski che si muovono da interni nel 4-4-2 del tecnico emiliano.

Ecco perché, secondo il quotidiano, potrebbe essere una pista interessante e concreta per il club rossonero che rivedrà Biglia solo tra 4 mesi. A favorire lo scenario potrebbe essere la formula del prestito fino a giugno, che permetterebbe al giocatore di avere finalmente continuità e allo stesso tempo alla società di sopperire alla mancanza momentanea. Per ora, Gennaro Gattuso è costretto a far fronte all’emergenza adattando Tiémoué Bakayoko nel cuore del centrocampo e con Riccardo Montolivo, José Mauri e Andrea Bertolacci pronti sullo sfondo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy