Higuain: “Chiedo scusa a tutti, mi assumo le mie responsabilità”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILANGonzalo Higuain protagonista in negativo di Milan-Juventus 0-2 a San Siro. Prima il rigore del potenziale 1-1 sbagliato, poi un’espulsione per una reazione sopra le righe nei confronti dell’arbitro Mazzoleni.

Il numero 9 rossonero aveva chiesto scusa già ieri sera nel post-partita, ma anche in questi minuti su Instagram ha voluto farlo per ribadire il proprio senso di colpa. Ecco le parole nel suo post: «Voglio chiedere scusa a tutti per il comportamento avuto ieri in campo, ai miei compagni alla società , ai tifosi che da ieri mi stanno dimostrando ancor di più il loro affetto. Mi faccio carico delle mie responsabilità e farò il possibile perchè non ricapiti».

Higuain ha voluto porgere le proprie scuse anche stamattina. Si è rivolto alla squadra, alla società e anche alla tifoseria. E’ consapevole di aver sbagliato e non vuole più comportarsi così. Evidentemente ha sentito troppa pressione nel giocare contro la Juventus, suo ex club che lo aveva scaricato in estate dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Ci teneva a fare bene, però è andata male. Il bomber del Milan probabilmente ha anche patito il fatto di aver fallito il calcio di rigore. A volte un errore può condizionare il resto della partita. Inoltre, dopo lo 0-2 dei bianconeri può essere subentrata della frustrazione nell’essersi reso conto di aver perso.

La sua condotta è stata sbagliatissima e speriamo di non vedere più così il Pipita. Adesso rischia pure di essere sanzionato pesantemente dal Giudice Sportivo. Oltre al match contro la Lazio, rischia di saltare anche quello col Parma. Due giornate di squalifica sembrano scontate per l’attaccante argentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Voglio chiedere scusa a tutti per il comportamento avuto ieri in campo, ai miei compagni alla società , ai tifosi che da ieri mi stanno dimostrando ancor di più il loro affetto. Mi faccio carico delle mie responsabilità e farò il possibile perchè non ricapiti. ❤️❤️❤️ #grazieatuttiperilsostegno 👏👏👏 Quiero pedir disculpas a todos por el comportamiento de ayer de la expulsion , al equipo, a la sociedad , a los hinchas que a pesar de lo ayer me demuestran su cariño todo el tiempo. Somos personas tambien y tenemos sentimientos pero me hago responsable y espero que no vuelva a suceder. Algunos lo entenderan otros no . Igualmente pido disculpas a todos. Que tengan una linda vida.

Un post condiviso da Higuain (@ghiguain20_9) in data:

Matteo Bellan

Impostazioni privacy