Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che Jesus Suso fosse un elemento centrale ed indispensabile per il gioco del Milan era chiaro già da moltissimo tempo.

Ora che ha anche risolto la sua astinenza al gol lo spagnolo è diventato ancor più importante. Ad avvalorare tale tesi c’ha pensato anche il portale Opta Sports, che si intende di statistiche e numeri a livello internazionale. Su Twitter ha pubblicato la migliore formazione a livello di prestazione delle prime 12 giornate del campionato di Serie A.

Suso è stato inserito in questa ‘TOP-11’ momentanea e parziale, dato che però riflette la qualità e la tecnica di un calciatore che, nel suo ruolo di ala mancina, appare tra i migliori in Italia. Il numero 8 rossonero va a comporre insieme al polacco Piatek del Genoa e al belga Mertens del Napoli un tridente davvero stellare per gol, numeri e caratteristiche tecniche. La speranza del Milan è che le prestazioni di Suso possano continuare su questa falsa riga senza calare di ritmo ed intensità.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it