Ivan Strinic
Ivan Strinic (foto AC Milan)

NEWS MILAN – In questi ultimi mesi probabilmente ci si è un po’ dimenticati di lui, ma Ivan Strinic è uno di quei giocatori rossoneri fuori per problemi fisici. I suoi sono diversi da quelli di altri compagni, visto che hanno riguardato il cuore.

Il 18 agosto il Milan aveva comunicato ufficialmente che al terzino croato era stata riscontrata una iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco, pertanto avrebbe dovuto rimanere a riposo. Niente allenamenti con la squadra e nessuna previsione su quando potesse eventualmente rientrare. Nuovi esami sarebbero stati effettuati dopo un certo periodo e adesso sono arrivate novità positive.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Strinic aggregato presto alla squadra?

Secondo le ultime news Milan di Sky Sport, gli ultimi controlli sul cuore di Strinic hanno dato esito positivo. Nel caso in cui superasse anche l’esame di idoneità agonistica, sarà considerato completamente recuperato e potrà tornare ad allenarsi a Milanello col resto della squadra.

Una buona notizia dall’infermeria per Gennaro Gattuso, che in queste settimane sta facendo i conti con tanti infortunati. Ovviamente a Strinic servirà un po’ di tempo per essere in una buona condizione fisica. Dovrà svolgere una preparazione specifica e lavorerà gradualmente per tornare al massimo della forma. Chiaramente, nel frattempo il suo cuore continuerà ad essere monitorato dai dottori. Visto il precedente, verrà utilizzata massima attenzione.

Proprio a causa dei problemi cardiaci di Strinic, il Milan aveva deciso di acquistare un nuovo laterale sinistro. Non a caso è stato preso Diego Laxalt dal Genoa. Il jolly uruguayano ultimamente sta giocando più a centrocampo, ma è stato impiegato pure da terzino quando Gattuso ha voluto far rifiatare Ricardo Rodriguez. Il recupero del croato ex Napoli e Sampdoria consentirà a Rino di avere un’alternativa in più tra un po’ di tempo. Intanto attendiamo le prossime ore e i prossimi giorni per avere conferme ulteriori dei miglioramenti di Strinic.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it