Milan-Rodrigo Caio, Leonardo accelera: cifre e dettagli dell’affare

 Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’emergenza in difesa è altissima in casa rossonera: Mattia Caldara rientrerà tra più di 3 mesi, mentre Mateo Musacchio a gennaio 2019.

Il Milan dovrà dunque chiudere l’anno solare avendo a disposizione solo Zapata-Romagnoli, quali unici difensori centrali di ruolo. In emergenza il Milan potrebbe adattare Franck Kessié o Ricardo Rodriguez, oppure promuovere qualcuno dalla Primavera come del resto sta già facendo Gattuso da qualche settimana: sin qui utili solo per la panchina. L’intervento sul mercato a gennaio sarà più che obbligatorio, e non solo per la difesa. Leonardo lo sa benissimo, e già da settimane è a lavoro per provare a tamponare e risolvere i problemi di coperta corta per il Milan. Il nome in cima alla lista per la difesa è quello di Rodrigo Caio.

Calciomercato Milan, Rodrigo Caio per rinforzare la difesa: la situazione

E’ notizia di oggi che Leonardo ha chiesto informazioni dettagliate al direttore sportivo del San Paolo per il centrale brasiliano: i due hanno parlato anche e soprattutto di costi. Si parla di 7/8 milioni di euro per l’acquisto definitivo a gennaio, altrimenti prestito con obbligo di riscatto a giugno a circa 12/13 milioni di euro.

Leonardo incontrerà anche l’agente di Rodrigo Caio, probabilmente in questi giorni o la prossima settimana: si discuterà della volontà del giocatore, ma soprattutto delle cifre contrattuali. In merito alle qualità del difensore classe 1993, oggi ha parlato Adaìlton, storico attaccante brasiliano che ha giocato in Italia con le maglie di Parma e Verona: “In questo momento il Milan ha la necessità di trovare giocatori per sostituire gli infortunati, Rodrigo Caio è nel giro della Nazionale, gioca da tanti anni, è ancora giovane. Ha qualità tecniche – ha dichiarato a Sky Sport – sa anche impostare il gioco. Dalla partenza di Bonucci manca un giocatore che possa dare una mano al centrocampo”.

Rodrigo Caio non è però assoluta certezza per la Serie A nell’immediato: per questo Leonardo sta lavorando anche su altre opzioni come Benatia o Rugani. Considerato però che Zapata andrà in scadenza al termine di questa stagione, l’acquisto di Rodrigo Caio sarebbe utile anche per il futuro: considerando che il giocatore ha ancora 25 anni compiuti lo scorso agosto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy