Milan, fastidio muscolare per Rodriguez: out per Svizzera-Qatar

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS “La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”, questa è probabilmente una delle frasi che meglio si associa all’ultimo periodo del Milan, in particolare con gli infortunati.

Oggi è emersa una voce riguardante le condizioni di Ricardo Rodriguez, attualmente in ritiro con la sua Svizzera. Stasera avrebbe dovuto giocare contro il Qatar, a Lugano alle ore 18: il terzino resterà a guardare i compagni dalla tribuna, in quanto durante l’allenamento ha avvertito un fastidio muscolare. Per precauzione nelle prossime ore non si allenerà e farà certamente qualche accertamento o comunque si confronterà con lo staff medico della sua nazionale. A riportare la notizia sono i media svizzera. Pare però che Rodriguez possa tornare regolarmente a disposizione della sua Svizzera già domenica prossima, quando giocheranno contro il Belgio nel match valido per la Nations League.

Speriamo che il problema rientri quanto prima: sarebbe anche meglio che Rodriguez non giochi neppure domenica e prolunghi la cautela. Vedremo. Per il Milan anche la sua assenza nella linea difensiva, già orfana di Caldara e Musacchio (e per due settimane anche di Calabria, ormai recuperato), sarebbe disastrosa. Soprattutto visto che Diego Laxalt è stato spesso impiegato da esterno alto di centrocampo per ovviare ad altre assenze: inoltre proprio il rendimento dell’uruguaiano non ha affatto convinto, e schierarlo titolare da terzino potrebbe portare ad ulteriori rischi. Va considerato infine che Rodriguez è l’uomo ideale per formare una difesa a 3, idea che Gattuso più volte ha testato e potrebbe riproporre proprio al rientro dalla sosta contro la Lazio vista l’assenza certa di Gonzalo Higuain.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy