Milan, Bakayoko migliora: ottimi numeri nelle ultime tre partite

Rodrigo Bentancur Tiemoué Bakayoko
Rodrigo Bentancur e Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

NEWS MILANTiemoué Bakayoko sicuramente in crescita nelle ultime partite. Un lontano parente di quello goffo e distratto visto nelle prime presenze in maglia rossonera. Finalmente sta dimostrando di poter essere utile alla squadra.

L’esordio del mediano francese a Napoli era stato tragico, con Gennaro Gattuso che si assunse le responsabilità di averlo schierato fuori ruolo. Le successive prestazioni del giocatore, comunque, non avevano convinto e avevano creato molti dubbi. Erano persino emerse voci sulla possibilità che il Milan lo restituisse al Chelsea già a gennaio.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Bakayoko cresce: Gattuso contento

Gattuso nell’ultimo mese è ritrovato a dare più spazio a Bakayoko a causa dei tanti infortuni. E il centrocampista francese ha risposto positivamente sul campo. Il fatto di aver potuto giocare continuità lo ha aiutato ad esprimersi meglio. Dal punto di vista tattico e della gestione del pallone ci sono stati grossi passi avanti. E anche la fase di interdizione viene svolta meglio. L’ex Monaco era troppo irruento e falloso inizialmente. Adesso è più efficace quando cerca di rubare palloni.

Dalla partita col Genoa la stagione di Bakayoko ha avuto una svolta. E’ vero che il gol subito avvenne su una sua leggerezza, però il resto della prestazione fu buona. La successiva sfida contro l’Udinese è stata praticamente priva di sbavature e ha testimoniato la crescita del mediano transalpino. Positive anche le prove in Europa League contro il Betis e contro la Juventus in campionato. In coppia con Franck Kessié si sta trovando bene. Entrambi sono centrocampisti muscolari e rappresentano un muro davanti alla difesa rossonera.

La Gazzetta dello Sport evidenzia che negli ultimi tre match di Serie A il 24enne parigino ha messo insieme numeri interessanti. E’ il giocatore del Milan che ha effettuato più contrasti (7) e completato più dribbling (6). E’ quello che ha vinto più duelli (26), dei quali 8 nel gioco aereo. Ed è colui che ha recuperato più palloni (24). Gattuso è contento del rendimento di Bakayoko e spera che continui così. Con gli infortuni gravi di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, in mezzo chi c’è deve dare il massimo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy