Milan, tutti parlano di Ibrahimovic. Ma la priorità è un’altra

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un mese e mezzo circa e si tornerà a parlare seriamente e concretamente di calciomercato, quando scatterà la sessione invernale di gennaio 2019.

Il Milan, anche se in attesa delle sanzioni UEFA per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario, sarà tra i protagonisti della sessione di riparazione, visto che la rosa di Gennaro Gattuso tra infortuni e carenze strutturali ha netto bisogno di ritocchi e di inserimenti in corso d’opera, nella speranza di viaggiare a buon ritmo verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Tutto sulle news di mercato del Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, non solo Ibra nei pensieri di Leonardo

Il nome numero uno secondo i media ed i giornali sportivi accostato al Milan è sempre il suo: Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese e desiderio di mercato dei rossoneri da anni. Il centravanti classe ’82 sarebbe un rinforzo importante per gennaio, sia per qualità assoluta sia per la leadership che ha sempre contraddistinto il suo modo di giocare ed intendere il calcio.

Ibra sarebbe anche il sogno assoluto dei tifosi milanisti, che lo considerano un idolo visto che fu protagonista completo dell’ultimo Scudetto del Milan nel 2011, oltre ad aver sempre detto di essere legatissimo ai colori rossoneri anche dopo il trasferimento al PSG. Ma a tutto questo entusiasmo rispondono i piani del direttore dell’area tecnica Leonardo che, secondo Calciomercato.com, avrebbe sì dialogato con Mino Raiola per discutere del futuro di Ibrahimovic, ma la priorità è tutt’altra: al Milan serve un centrocampista di qualità che faccia girare il pallone e che diriga le operazioni al posto dell’infortunato cronico Lucas Biglia. Il nome più gettonato per ora è quello di Amadou Diawara, mediano del Napoli che potrebbe partire in prestito a gennaio e che farebbe comodissimo al Milan. Per Ibra dunque ogni discorso al momento appare fin troppo frettoloso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy