Black Milan: Kessié insostituibile e Bakayoko rilanciato

tiemoue bakayoko franck kessie
Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko in pressing su Kouamé in Milan-Genoa (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ un momento di difficoltà per la squadra di Gennaro Gattuso, che deve far fronte a diversi infortuni. In particolare il centrocampo è il reparto più colpito, con Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura out per mesi.

E’ una situazione nella quale chi è a disposizione deve stringere i denti e farsi trovare pronto. Lo stanno facendo Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko. I due mediani del Milan stanno giocando costantemente insieme nelle ultime partite. Sono entrambi giocatori molto muscolari, che dunque danno più quantità che qualità al centrocampo. Se la stanno cavando abbastanza bene, anche se ovviamente farebbe comodo del tasso tecnico superiore. Per questo, però, bisogna attendere gennaio.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Kessié e Bakayoko padroni del centrocampo

Kessié e Bakayoko hanno entrambi origini ivoriane. Il primo è della Costa d’Avorio al 100%, è nato lì e gioca pure per la Nazionale. Invece l’altro viene da una famiglia ivoriana, però è nato in Francia e ha passaporto francese. Il quotidiano Tuttosport oggi evidenzia che in questa stagione l’ex Atalanta sta confermando la propria insostituibilità nel Milan. Sta facendo pure degli straordinari, visto che ha giocato a volte in condizioni fisiche non ottimali. Gattuso si fida di lui.

Invece sta stupendo in positivo l’ex Monaco, partito decisamente male e poi cresciuto. Nelle ultime partite è stato tra i migliori in campo. Le sue prime apparizioni in maglia rossonera erano state semi-disastrose, poi con il tempo sono arrivati miglioramenti. Probabilmente gli serviva giocare con continuità per esprimersi su buoni livelli. Qualche spezzone ogni tanto non lo aiutava. Ora è titolare e, anche grazie al modulo 4-4-2, riesce a mettere in campo buone prestazioni.

Kessié e Bakayoko saranno titolari anche nel big match Lazio-Milan alla ripresa del campionato. Dovranno essere loro a proteggere la difesa, ma pure a supportare un po’ il resto della squadra. Tanti palloni passeranno dai loro piedi e andranno gestiti bene. La regia non è tra le loro caratteristiche migliori, però Gattuso si aspetta qualcosa di più in questo momento difficile senza alternative.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy