Sky – Romagnoli, contrattura muscolare: lascia il ritiro dell’Italia

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ancora brutte notizie in casa Milan sul fronte infortuni. Da Coverciano, come riporta Sky Sport, è arrivata la notizia dell’infortunio di Alessio Romagnoli.

Il difensore rossonero ha riportato una contrattura muscolare. Lo staff medico ha deciso di farlo rientrare a Milanello, così che potrà essere seguito dai dottori rossoneri. Al suo posto Roberto Mancini ha convocato Francesco Acerbi, difensore della Lazio. L’infortunio verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff del Milan per capire l’entità e gli eventuali tempi di recupero. La speranza è che non sia nulla di grave, anche perché il Diavolo in questo momento ha soltanto lui e Cristian Zapata come difensori centrali arruolabili, considerati gli infortuni di Mateo Musacchio e Mattia Caldara che ne avranno per ancora un bel po’ di tempo.

(Per seguire tutti gli sviluppi dell’infortunio di RomagnoliCLICCA QUI)

Una notizia potenzialmente catastrofica per Gennaro Gattuso. Non solo per una questione puramente numerica (come detto, oggi sono solo due i difensori a disposizione), ma anche tattica ed emotiva. Romagnoli è un perno di questa squadra, è il capitano e l’anima del Milan. Senza di lui i rossoneri perdono un elemento fondamentale sotto ogni punto di vista. Speriamo non sia nulla di grave e che possa tranquillamente recuperare in vista della Lazio: ricordiamo che Gattuso già dovrà fare a meno di Gonzalo Higuaìn, oltre a tutti gli altri infortunati-

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy