San Siro, le tre idee dell’Inter da proporre al Milan

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Finalmente Inter e Milan sono arrivate ad un accordo d’intesa per quanto riguarda San Siro. Le due società lavoreranno insieme per la ristrutturazione dello storico impianto.

Si parla di un costo di circa 200 milioni. L’obiettivo è quello di triplicare gli introiti provenienti dallo stadio (quota 100 milioni, gli stessi incassati dai top club d’Europa). In che modo? Stando a quanto riportato da Sportmediaset, la società nerazzurra avrebbe già tre idee importanti, e cioè: portare a 65mila la capienza di San Siro, chiudere il terzo anello (per utilizzarlo in altro modo) e lo sfruttamento delle aree commerciali interne ed esterne alla struttura. Le tre proposte saranno sottoposte al Milan e al Comune di Milano nelle prossime settimane (se vuoi rimanere aggiornato su tutte le News MilanCLICCA QUI)

Le due società valuteranno insieme come agire. Sicuramente le tre idee dell’Inter, se confermate, sono già un’ottima base per iniziare questa importante opera di riammodernamento dello stadio, ma è chiaro che bisognerà fare anche altro. A partire anche dalla richiesta del diritto di intitolazione del Giuseppe Meazza, proposta che può attirare tanti ricchi sponsor. Si tratta comunque di un progetto molto importante: una gran bella notizia per entrambe le società ma anche per tutto il calcio italiano. Che potrà godere di un San Siro nuovo, più moderno, che però manterrà i suoi aspetti caratteristici e soprattutto storici.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy