fabinho liverpool milan
Fabinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un difensore, un centrocampista e un attaccante. Tra esigenze ed emergenze, è questa la lista del Milan in vista di gennaio. Se il rinforzo difensivo è stato individuato in Rodrigo Caio del São Paulo, e il profilo offensivo risponde al magnifico nome di Zlatan Ibrahimovic, in mediana potrebbe spuntare un’altra pista brasiliana: Fabinho del Liverpool.

Come infatti riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, tra i vari profili esaminati nelle ultime ore c’è anche l’atleta verdeoro utilizzato poco dai reds nonostante i 45 milioni investiti la scorsa estate. Il giocatore è rientrato in ballo solamente verso la metà di ottobre dopo un avvio ai margini, il che potrebbe non bastare considerando che è giunto ad Anfield per imporsi da titolare inamovibile.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, contattato Fabinho

Leonardo, costretto a muoversi solo e unicamente per prezzi convenienti per la questione UEFA, si si è già attivato. Il Dt sta infatti chiedendo informazioni attraverso intermediario, col Diavolo pronto ad accogliere il 25enne paulista nel caso volesse giocare di più. Potrebbe essere una soluzione utile ad entrambe le parti: un prestito vantaggioso per i rossoneri che troverebbero così il rinforzo desiderato, ma favorevole anche per il club di appartenenza che si ritroverebbe il giocatore valorizzato e rivitalizzato. Praticamente la stessa formula impostata col Chelsea per Tiémoué Bakayoko. La sua fisicità sarebbe poi un altro fattore rilevante per Gennaro Gattuso. Il club, infatti, vorrebbe puntare anche su giocatori alti in grado di dare una mano in difesa e aumentare la pericolosità milanista in area di rigore avversaria. Senza dimenticare poi la duttilità, poiché capace di muoversi con disinvoltura sia in mediana che sulla corsia esterna.

La dirigenza lombarda ha mostrato il proprio interesse, ora potrebbe essere proprio lo stesso Fabinho l’alleato più importante in caso di trattativa con gli inglesi. Quel che è certo – assicura il quotidiano – è che la società di muoverà per un centrocampista di spessore che possa sostituire Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura ed alzare l’asticella nel cuore del campo.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it